Purablog

Basse temperature: ecco quali sono i benefici del freddo sulla pelle.

Ammettiamolo, le basse temperature non piacciono a nessuno (o quasi). Uscire da sotto le coperte calde è sempre traumatico e dimenticare sciarpa e guanti a casa potrebbe rivelarsi un errore imperdonabile. Tutto vero. Siamo d’accordo. Ma il clima invernale – per fortuna – non ha solo aspetti negativi, al contrario, è un inaspettato alleato per il nostro benessere e quello della nostra pelle. In quest’articolo proviamo a darvi qualche buona ragione per amare, o perlomeno non odiare, il freddo.

1) Contrasta la cellulite – Le basse temperature attivano la microcircolazione rassodando e compattando la pelle. Per amplificarne gli effetti consigliamo di utilizzare il nostro Trattamento Rimodellante Corpo o una crema anticellulite.

2) Limita il photo-aging – Durante l’inverno i raggi del sole sono più inclinati sul globo terrestre e, di conseguenza, la loro azione dannosa è limitata. Consigliamo comunque di tutelare ulteriormente la pelle applicando il nostro Balsamo Antirughe XXN – eXXtra Nutriente –  come protezione.

3) Restringe i pori – Niente pori dilatati grazie all’effetto compattante del freddo. Mentre in estate, con l’aumento della disidratazione, i pori si aprono per catturare l’umidità dall’ambiente, durante l’inverno questo non accade. È comunque importante garantire un’accurata detersione della pelle per far respirare i pori. Fondamentale, come ricordiamo sempre, pulire il viso ogni sera prima di andare a dormire. Consigliamo di usare il nostro Struccante Occhi Bifasico, per rimuovere il make-up più ostinato, e il nostro Latte Detergente, che ha il doppio compito di nutrire e pulire profondamente la pelle sia dalle cellule morte cutanee che dagli agenti esterni inquinanti come lo smog.

4) Migliora il sonno – Le basse temperature stimolano la melatonina, un ormone che regola il sonno e ci aiuta a riposare meglio. Questo, oltre a rilassare la pelle, migliora la concentrazione e la distribuzione delle energie.

5) Fa perdere peso – In inverno il fabbisogno energetico aumenta e i grassi vengono bruciati più velocemente. Con la prova costume a distanza di sicurezza, quale momento migliore per iniziare una dieta?

6) Rassoda la pelle – Per amplificare questo beneficio una delle tecniche più efficaci è andare alle terme o concedersi trattamenti che prevedano l’alternanza tra caldo e freddo. Questa pratica, tipica dei paesi scandinavi, oltre a rassodare la pelle migliora anche la circolazione sanguigna. Inoltre, utilizzando il nostro Olio Corpo e il nostro Bagno Doccia, donerai a questi momenti di piacere un profumo fresco ed energizzante.