fbpx

Purablog

Cinque cose da non fare nella cura della pelle

Spesso cadiamo nella trappola dei falsi miti oppure giustifichiamo la nostra pigrizia con millantate strategie nella cura della bellezza. Oggi facciamo un po’ di chiarezza, ecco cinque cose da evitare se volete mantenere una cute sana, luminosa e giovane.
1) Detergere solo con acqua al mattino
Utilizzare un prodotto specifico per la detersione è importantissimo. L’acqua non basta, soprattutto perché un semplice getto sul viso non pulirebbe in profondità. Latte detergente e tonico detergono in profondità, nutrono la cute e ristabiliscono il pH alterato.

2) Non utilizzare una crema idratante se si ha la pelle mista o grassa
Anche la pelle grassa ha bisogno di cura e idratazione. Il fatto che siano presenti delle imperfezioni o lucidità non giustifica l’assenza di un prodotto per la cura quotidiana della pelle. Al contrario la pelle mista o grassa necessita di una crema formulata in modo specifico.
3) Applicare il trucco direttamente sulla pelle senza una base idratante
Truccarsi è importante per sentirsi belle e a proprio agio. Non dimentichiamo, però, che il make up deve rispettare la nostra cute. Quindi individuate un buon prodotto come base e fate attenzione nella scelta di fondotinta e ciprie, preferite quelli di certificazione biologica.

4) Esporsi al sole senza protezione solare
Il sole è importante per la nostra salute, ma bisogna tutelarsi. Un’esposizione selvaggia, nell’orario centrale, è controproducente. Riparatevi, utilizzate filtri solari biologici e riposate all’ombra durante il sole di mezzogiorno. Nei prodotti cosmetici PuraVida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo. Si tratta di un preziosissimo alleato per la protezione della pelle.

5) Non struccarsi la sera
Andare a dormire con il trucco sulla pelle è un’azione da evitarsi il più possibile. Spesso si è stanchi e si cede al sonno senza pensare che la nostra pelle soffre per la mancata detersione. Sforzatevi di pulire sempre in profondità la pelle, vedrete i risultati!