Negli ultimi anni il tema dell’inquinamento è diventato – finalmente – una priorità per aziende e governi, grazie anche a movimenti come i Friday for Future, che hanno portato il problema davanti all’attenzione pubblica.
Le nostre città, infatti, sono sempre più inquinate e non è sufficiente qualche domenica a targhe alterne per invertire questa tendenza. A risentirne è – oltre che la nostra salute – anche la nostra pelle, che assorbe le tossine presenti nell’aria, causa di rughe, colorito spento e pori dilatati.
Per contrastare i danni provocati dall’inquinamento, PuraVida Bio ha formulato la Linea Detox – formata dal Detox Siero e dalla Detox Crema – che svolge una potente azione antipollution, elimina le tossine e ristabilisce la naturale barriera protettiva della pelle.
Questo trattamento è efficace anche contro gli effetti dell’uso prolungato della mascherina. Nel processo di respirazione, quando ispiriamo inaliamo ossigeno e quando espiriamo emettiamo anidride carbonica. Quest’ultima, indossando la mascherina, resta bloccata molto vicino alla nostra pelle che – a lungo andare – viene quindi “inquinata” dai radicali liberi presenti al suo interno.
Quali materie prime fanno parte della sua formulazione?
Come in tanti cosmetici PuraVida Bio, troviamo grandi quantità di licopene, una molecola altamente antiossidante, estratta dalla buccia di pomodoro (noi utilizziamo solo i pomodori biologici dei coltivatori Alce Nero). La sua azione antipollution protegge e previene, agendo efficacemente contro i radicali liberi e i danni causati dall’inquinamento. Ne parliamo nel dettaglio qui.
Un altro potente antiossidante all’interno di questa linea è l’olio essenziale estratto dalla radice di curcuma, usato fin dall’antichità per contrastare le rughe e purificare la pelle. Se vuoi saperne di più su questa pianta dai molteplici benefici, leggi il nostro articolo dedicato.
Ci sono, inoltre, dei centrifugati di frutta fresca ad azione vitaminizzante, che depurano e illuminano la pelle, e un estratto di linfa di vite proveniente dalle vigne del Malvasia, prezioso per il mantenimento di una corretta microflora cutanea e, quindi, di una cute più giovane e sana.
Come inserire i cosmetici Detox nella propria Beauty Routine?
Per le pelli mature consigliamo di utilizzare il Detox Siero la mattina – prima della ordinaria crema – e la Detox Crema la sera. Per le pelli più giovani, invece, suggeriamo l’utilizzo della Detox Crema mattina e sera.
Sono necessari 40 giorni di applicazione per un trattamento dermopurificante completo e si consiglia di ripetere la stessa operazione 4 volte l’anno, meglio ancora se ad ogni cambio di stagione.
Per restare aggiornato sulle sul mondo di PuraVida Bio Facebook e Instagram.