fbpx

Purablog

Gli ingredienti giusti per una cena romantica

Come sedurre con originalità

Avete voglia di trascorrere il prossimo week end in casa organizzando, però, una cena originale e romantica? Ecco alcuni consigli non scontati su come creare la giusta atmosfera. Innanzitutto curate l’illuminazione. Cercate di studiare un semplice, ma efficace gioco di luci e ombre per rendere la serata il più gradevole possibile. Le candele sono preziose in queste situazioni. Sceglietele realizzate in materiali naturali e dalle profumazioni particolari. All’olio essenziale di menta, per esempio, se desiderate un soffio d’aria fresca. Alla lavanda se cercate un aroma fiorito. Mandorla o cannella, invece, se la dolcezza è ciò che fa per voi.

Apparecchiate in modo semplice, ma con piccoli tocchi originali. Nascondete un bigliettino sotto il piatto del dessert con dei versi di una canzone. Posizionate al centro del tavolo una brocca con una composizione di fiori di campo, rosmarino e more selvatiche. Se avete un giardino organizzate un pic-nic notturno. Fondamentale è la scelta del menù: deve essere ricercato, ma leggero. Via libera all’oriente in tutte le sue declinazioni. Agrodolce oppure piccante, senza mai esagerare! Adornate ogni portata con un piccolo vezzo: un mazzolino di fiori di zucca, foglioline di menta,  una spruzzata di polvere di zenzero. L’abbigliamento più appropriato è pratico ed essenziale, ma con accessori luminosi. Jeans, maglietta con uno scollo particolare e piedi nudi.

Se proprio volete essere irresistibili non dimenticate di idratare la vostra pelle con il Latte Corpo Zenziglia, potrebbe essere il dettaglio vincente…