fbpx

Purablog

I cibi amici della pelle

Curate l’alimentazione, la bellezza va nutrita anche dall’interno!

Tutti i prodotti cosmetici PuraVida Bio derivano da materie prime biologiche, un vero nutrimento per la pelle! Dalla crema per pelli sensibili a quella antirughe, tutto è formulato avvalendosi dei preziosi principi attivi già presenti in natura. La cura della bellezza è un percorso, una routine giornaliera da fare con dedizione ed entusiasmo. Se volete davvero vedere il viso illuminarsi di toni pescati e gli occhi accendersi come se fosse sempre primavera dovete  considerare ogni aspetto della vostra vita quotidiana. Individuate la crema da giorno più adatta a voi. Ritagliatevi uno spazio per la detersione mattino e sera. Curate l’alimentazione scegliendo cibi genuini, freschi, di stagione e magari biologici. Evitate scelte drastiche, ogni pasto deve portare equilibrio, energia e buon umore. Credete che non sia importante?  La bellezza va nutrita anche dall’interno!

Provate queste due ricette amiche della pelle

Tranci di salmone al sesamo

2 tranci di salmone

Succo di un limone

Mezzo bicchiere di vino bianco

Prezzemolo tritato

Olio q.b.

1 spicchio d’aglio

Semi di sesamo

Un pizzico di zenzero

Sale q.b.

Preparate la marinatura per il pesce con il limone, l’olio, il vino, il prezzemolo tritato e l’aglio. Immergete il salmone e lasciar riposare per un’ora. Preparate l’impanatura mescolando zenzero e sesamo. Salate il salmone e passatelo nell’impanatura. Infornate in forno già caldo a 220° per venti minuti.

Il salmone contiene Omega 3, utilissimo per chi ha la pelle secca o soffre di cellulite. Hanno proprietà simili il pesce azzurro e i semi di girasole.

Macedonia di fragole, albicocche e frutta secca

Fragole mature

Albicocche

Succo di limone

Zucchero di canna integrale biologico

Pinoli appena tostati

Lamelle di mandorla

Tagliate la frutta a pezzetti e posizionatela in una ciotola. Aggiungete qualche cucchiaio di zucchero a seconda della quantità di frutta. Cospargete con succo di limone, pinoli e lamelle di mandorla.

Fragole e mandorle sono ricche di antiossidanti, importanti per mantenere la pelle giovane e idratata. Altri alimenti consigliati: pomodori, mirtilli e avocado.