Le proprietà di mirtilli, lamponi e fragoline di bosco
Il consumo regolare di frutti rossiaiuta a mantenere la pelle giovane, luminosa e sana. Questi piccoli frutti, spesso sottovalutati , dovrebbero essere inclusi nella nostra dieta. Al loro interno troviamo , infatti, molecole preziosissime per la salute della nostra cute. Vediamo, però, nello specifico come agiscono.
Il mirtillo è una piccola bacca ricca di succo che nasce, in modo per lo più spontaneo, in montagna. Il più noto è il mirtillo nero, ma esistono anche il mirtillo blu e quello rosso. Contiene glucosidi, potassio, fosforo, calcio, vitamine C ed E, betacarotene, tannini, pectine. Le sue proprietà sono molteplici: è antinfiammatorio, astringente, antisettico, protettivo dei capillari e della retina. È il frutto più ricco di antiossidanti, quindi, è un toccasana per l’epidermide. Si può consumare fresco, magari con del gelato oppure come ingrediente di deliziose confetture.
Il lampone cresce selvatico nei boschi. È ricco di antiossidanti naturali, vitamina C, fosforo, potassio, ferro e acido citrico. Ha un effetto depurativo, tonico e astringente. È prezioso per chi soffre di ritenzione idrica o pesantezza alle gambe.
I benefici della fragolina di bosco sono noti dall’antichità. Già Greci e Romani la consumavano abitualmente. Gli elementi nutritivi che la contraddistinguono sono svariati, in particolare vitamina C, zolfo, calcio, ferro, magnesio e potassio. Il suo essere ipocalorica la rende adatta anche a chi è in dieta. Ha un’azione diuretica, è, infatti consigliata a colazione o come spuntino a metà mattina. Per rendere ancora più efficaci gli antiossidanti contenuti preparate una macedonia di fragoline di bosco con limone o arancia.
PuraVida Bio negli ultimi mesi ha studiato una formulazione innovativa per un siero proprio a base di frutti rossi. Mirtillo e uva rossa contengono alcuni tra i bioflavonoidi più attivi contro i radicali liberi. Un altro importante ingrediente sarà il licopene estratto dal pomodoro maturo. L’acido ialuronico, ad azione idratante e liftante, completerà questo siero composto al 100% da principi attivi.
Presto potrete sperimentarne i benefici e la gradevolezza sulla vostra pelle,tenete d’occhio il website e la pagina facebook per sapere quando uscirà il nuovo siero PuraVida Bio!