Borse e occhiaie vi tormentano? Ecco come prendersi cura del contorno occhi
Quante di voi puntano sullo sguardo per sedurre? Occhi magnetici e luminosiconferiscono intelligenza, personalità e bellezza alla figura femminile. Un’occhiata intensa, spesso, colpisce molto di più di un vestito costoso e appariscente. Occhiaie, borse scuree linee violacee invecchiano e appesantiscono. Prendersi cura della delicata zona del contorno occhi dovrebbe essere, quindi, una priorità. Ritrovare uno sguardo fresco e vivace è possibile, l’importante è dedicare la propria attenzione a questa fragile porzione di pelle con una certa costanza.
Le cause di borse e occhiaie possono essere molte. Può essere dovuto a un regime alimentare inadeguato, a ristagno di liquidi, a fragilità capillare, a una predisposizione familiare o anche a semplice mancanza di sonno. In generale possono essere sintomo di uno squilibrio metabolico.
In primo luogo curate l’alimentazione. Eliminate per un periodo di tempo dolci, alimenti molto salati, salumi e zucchero bianco raffinato. Preferite verdura fresca e di stagione, frutta e cereali. Kiwi, uva e agrumi sono particolarmente indicati perché favoriscono il drenaggio e combattono la fragilità capillare. Cercate di evitare l’eccessivo consumo di alcool e l’abuso di tabacco.
Lavorare per molte ore davanti al computer può contribuire ad arrossare gli occhi e irritarli. In questo caso l’utilizzo di un collirio biologico può rivelarsi molto utile. Anche un’eccessiva esposizione solare è dannosa per la salute dei nostri occhi. Indossate sempre occhiali da sole con lenti scure se vi trovate in zone illuminate in modo molto intenso, come al mare o in montagna.
Veniamo ora alla parte cosmetica. In molte trascurano gli occhi al momento della detersione. Eliminare ogni residuo di trucco è di primaria importanza, invece, per mantenere lo sguardo giovane e attivo. Applicate, inoltre, mattina e sera una crema formulata in modo specifico per questa zona.
Alla base della Crema Contorno Occhi e Labbra PuraVida Bioc’è una miscela lenitiva composta da lisato d’avena, aloe, iris e liquirizia. Questa formulazione si è dimostrata estremamente efficace nel mantenere idratato e disteso il contorno occhi. Aiuta anche a prevenire la formazione delle prime rughe, quindi è indicata anche per i più giovani.
Un ultimo consiglio per uno sguardo seducente? Dormite e sognate a sufficienza!