fbpx

Purablog

Il vademecum della donna eco chic

Per essere una donna eco chicossia per condurre una vita in armonia con la natura e all’insegna dell’eleganza basta seguire alcuni criteri fondamentali. È semplicissimo e divertente, leggete i consigli di Purablog!

L’abbigliamento

Scegliere i giusti capi d’abbigliamento può sembrare qualcosa di scontato, ma non lo è. L’industria della moda, spesso, lavora in modo controverso, avvalendosi di sostanze chimiche e materiali dannosi per la salute. Senza contare le condizioni di lavoro di chi confeziona maglie, gonne e vestiti. Individuate dei brand che propongono linee realizzate in modo etico e con tessuti biologici. Il mondo della moda green si è sviluppato enormemente negli ultimi anni, il design è diventato esteticamente valido e interessante.

La casa

Nell’arredare la vostra casa rispettate l’ambiente e usate la fantasia. Il segreto è reinterpretare gli oggetti. Guardate ciò che giace dimenticato in soffitta con occhi diversi, gli usi possono essere diversissimi. Qualche esempio? Un vecchio cappello può trasformarsi in una lampada vintage. Una scala di legno può tramutarsi in una libreria o in un portasciugamani. Una chiave inglese può essere un gancio appendiabiti. Lasciate andare la fantasia e sbizzarritevi!

La cosmesi

Scegliete cosmesi biologica certifica per essere amiche dell’ambiente e rispettare la vostra bellezza. Oltre a prendervi cura della cute con dolcezza apprezzerete le profumazioni naturali e discrete delle creme bio. La certificazione LAV (Lega Anti Vivisezione), riportata sul retro delle confezioni,  garantirà, inoltre, che i vostri prodotti cosmetici non hanno fatto soffrire nessun animale.

Il mezzo di trasporto

Evviva la bicicletta! In città, in collina, al mare non rinunciate mai a una bella corsa in bicicletta. Decorate e rendete glamour questo insostituibile mezzo di trasporto con oggetti di stile. Una bella cesta di vimini per portare la spesa o i giornali per esempio. Un campanello colorato. O addirittura qualche nastro dalle tonalità sgargianti per distinguervi nel traffico cittadino.