fbpx

Purablog

La bellezza approda a Venezia

I ritratti di tre dive che percorreranno il red carpet del festival e i loro segreti di bellezza

La Mostra del Cinema di Venezia giunge alla settantesima edizione. Molte sono le star attese, la bellezza femminile, però, quest’anno vince su tutto. Noi di Purablog abbiamo scelto tre attrici che percorreranno il red carpet, ecco i loro ritratti.

Eva Riccobono è la madrina della rassegna. Figura algida ed elegante, ama indossare abiti monocromatici dal taglio essenziale e maschile. Ha un incarnato molto chiaro, ma luminoso. Solitamente predilige un trucco leggero, uno smokey accennato per esaltare il blu intenso degli occhi e labbra rosate per dare forza alla pelle di porcellana.

Sandra Bullock è protagonista di Gravity insieme a George Clooney. Attrice dal successo consolidato mostra una femminilità classica optando per capi dai tessuti preziosi e accessori poco vistosi. Con il make up punta tutto sugli zigomi scolpiti da un blush color pesca e sulla bocca piccola e delicata. Dice di avere una routine di bellezza molto semplice, ma irrinunciabile: corretta detersione e crema idratante.

L’ultima star che abbiamo scelto è Scarlett Johansson, tra gli interpreti di “Under the skin”. Ha uno stile molto intrigante e malizioso, ma sempre di buon gusto. Preferisce abiti fascianti che segnino il girovita per dare risalto alle forme morbide e alla figura perfetta. Il suo segreto? Il colore deciso e sensuale del rossetto. Afferma di utilizzare spesso prodotti di cosmesi biologica, la sua pelle a causa del trucco a cui è costretta sul set reclama grande delicatezza.