fbpx

Purablog

Le letture del week end

State cercando i libri giusti da portare in viaggio? Leggete i consigli di purablog!

State per partire per il week end e osservate dubbiose la vostra scarsa selezione di libri?

La redazione di Purablog ha letto per voi ed è pronta a darvi i suggerimenti giusti per rallegrare i vostri pomeriggi stese sotto l’ombrellone o su un prato di montagna.

“Colazione a Brooklyn” di Peter Hedges, edito da Mondadori, è un romanzo per chi ama le storie di un certo spessore psicologico che s’intrecciano con ambientazioni sofisticate. Vi sembrerà di percorrere i vicoli di New York e conoscere, uno per uno, gli angoli più suggestivi della metropoli.

“La mia matrigna fa il liceo” di Marion Ruggeri, edito da Fazi, tratteggia una realtà sociale e lo fa con precisione e accuratezza, senza emettere nessun giudizio morale.

Adorate le monografie? “B.M. Minister of elegance” narra la vita di Beppe Modenese uno degli indiscussi protagonisti della moda italiana a partire dagli anni ’50 che nel 1983 è stato insignito del titolo di “Primo ministro della moda italiana”. La pubblicazione è a cura di Luca Stoppini per Skira Editore.

Se, invece, siete appassionate delle gite in bicicletta “Cycle chic” è il libro che fa per voi! Tutto inizia con un blog nel 2006. Mikael Colville-Andersen cattura con la sua inseparabile macchina fotografica i volti e gli stili di chi pedala per le strade di Copenaghen. Ha poi raccolto i suoi scatti migliori e li ha pubblicati rendendo la bicicletta qualcosa di più di un mezzo di trasporto, ossia un vero e proprio stile di vita.

Cercate una storia che vi ispiri? “Natural Woman” di Arianna Occhipinti lo farà senz’altro. Racconta le sfide e le avventure di una giovane donna che ha scelto un mestiere difficile, antico e, per tradizione, maschile: la viticoltrice. Ha deciso, però, di farlo in modo ancora più arduo producendo solamente vini naturali e cercando, così, di rispettare la natura meravigliosa e incontaminata della Sicilia.

Scegliete la storia che più vi piace e leggetela tutto d’un fiato durante il vostro week end, vi farà viaggiare ancora più lontane!