fbpx

Purablog

Lenire con il miele, il cibo degli dei!

Le proprietà benefiche del miele sono note sin dai tempi antichi, già gli Egizi lo usavano! Nell’antica Grecia era considerato il cibo prediletto degli dei, simbolo di abbondanza e fecondità. Si racconta che Cleopatra facesse lunghi bagni in una vasca colma di latte e miele.

Scopriamo insieme come utilizzare tutta la dolcezza del miele…

È ottimo per migliorare la salute delle vie respiratorie. Ha un’azione calmante e decongestionante in caso di tosse, raffreddore e stati febbrili. Se l’aria condizionata dell’ufficio ha contribuito a irritare e arrossare la vostra gola sperimentate una cucchiaiata di miele sciolta in un liquido caldo, sarà un toccasana immediato.

Protegge stomaco e intestino grazie alla presenza dell’acido formico che regolarizza e stimola il processo digestivo. Provate a sostituire lo zucchero con del miele biologico, scegliendo naturalmente la varietà che preferite. Addolcirete le vostre giornate in modo del tutto naturale.

Applicato direttamente sulla pelle ha importanti proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. Può essere utile in caso di punture d’insetto e piccole ustioni. Lenirà con delicatezza l’epidermide diminuendo rossore e gonfiore.

Noi di PuraVida Bio abbiamo scelto il miele come ingrediente del Latte Corpo Mièroli insieme a lisato di farro e all’estratto di limone. Questa gradevole combinazione garantisce un’idratazione profonda ed efficace. Il profumo d’agrumi è il tocco finale, una nota di freschezza per la calde giornate estive!