La tua pelle presenta spesso rossori, dermatiti o piccole irritazioni? Nulla di cui preoccuparsi, il più delle volte sono solo i sintomi di una pelle molto sensibile. Una caratteristica fastidiosa e sempre più comune, a causa di fattori come l’inquinamento o uno stile di vita poco equilibrato. Sicuramente anche l’utilizzo costante della mascherina può rendere la pelle nella zona coperta del viso più delicata e sensibile.
Una crema naturalmente delicata.
Per rispondere alla crescente richiesta di cosmetici delicati, che rispettino la pelle e, allo stesso tempo, agiscano con efficacia, i formulatori PuraVida Bio hanno creato la Crema Pelli Sensibili: priva si allergeni e di conservanti, principali responsabili di ogni intolleranza o irritazione.
Grazie alla presenza di lisato di avena, aumenta le difese della nostra pelle e forma con il meliloto – una pianta spontanea della famiglia delle leguminose – e la liquirizia un mix rinfrescante e idratante. Inoltre, come tutti i cosmetici PuraVida Bio, è ricca di licopene, estratto dalla buccia dei pomodori Alce Nero, che svolge una potente azione antiossidante.
Nella liquirizia, inoltre, è presente l’acido beta glicirretico, una molecola altamente benefica sia per le sue proprietà antisettiche che per quelle lenitive.
Più la pelle è sensibile, maggiore è l’energia che le serve.
Il nostro Active Booster – Power Mix può essere utilizzato anche dalle pelli più sensibili, soprattutto dopo i 30 anni. Infatti, oltre ad avere un’altissima capacità antiossidante e ad amplificare tutte le azioni della tua skin routine, rafforza la pelle e aumenta le sue normali difese immunitarie.
Per scoprire le sue straordinarie capacità, dai un’occhiata al nostro articolo: Il tris vincente dell’Active Booster Power Mix.
Mai trascurare la pulizia del viso.
Le pelli sensibili hanno bisogno di una pulizia accurata e quotidiana, che elimini ogni impurità e permetta alla pelle di respirare. Consigliamo l’utilizzo del nostro Latte Detergente – piuttosto che di un’acqua micellare – ricco di estratti fermentati di avena e ribes nero, che agiscono anche sul benessere delle pelli più delicate. Dopo aver deterso il viso, per un’azione ancora più efficace, suggeriamo il Tonico Attivo, ricco di idrolati e di estratti fermentati ad azione sia idratante che lenitiva.
Rendi la pelle sempre meno sensibile.
Applicando, 3/4 sere a settimana, la Maschera Viso Antipollution con succo di mirtillo e acido ialuronico, si darà alla pelle un’idratazione profonda per tutta la notte, rendendola più forte. Inoltre, non necessita risciacquo.