Mete esotiche e orientali e qualche consiglio sui prodotti di bellezza da portare in vacanza
È tempo di partire o quanto meno di iniziare a immaginare e organizzare le vacanze. Noi di Purablog vogliamo suggerirvi due mete dai sapori esotici e orientali.
La prima è Istanbul, la capitale della Turchia. Dove Oriente e Occidente s’incontrano, lì sorge questa metropoli che ancora conserva preziose testimonianze del suo passato. Sultanahmet, il cuore storico, custodisce le ricchezze dei sovrani, ma anche meravigliose architetture. Avete mai visto diamanti della dimensione di una noce? Potrete farlo a Palazzo Topkapi, sontuosa dimora di molti sultani. Smeraldi, diamanti di ottantasei carati che adornano turbanti, candelabri e pendagli. Istanbul è, inoltre, ricca di pasticcerie, mercati e botteghe. Quando fate shopping lasciatevi guidare dai profumi: marmellata all’orchidea, miele, tè, budini al limone aromatizzati all’acqua di rose.
Un’altra destinazione di grande fascino è costituita dalle Isole Cook. Fanno parte dell’arcipelago polinesiano, ma sono molto meno conosciute rispetto alle Fiji. Dopo le numerose ore di volo sarà comunque facile superare il jet lag per immergersi nei ritmi lenti della popolazione e scoprire le meraviglie naturalistiche ancora non note al turismo di massa. Sarà possibile ammirare pesci multicolore nuotando nell’acqua limpida, per poi sdraiarsi al sole su spiagge bianchissime. Al Punanga Rui Market vendono perle nere, perché non tornare a casa con dei souvenir davvero originali?
Veniamo ora ai preparativi per la partenza. Il dilemma è sempre lo stesso: cosa mettere nelbeauty case. Naturalmente le creme solari. Proteggersi, soprattutto nelle ore centrali, deve essere una priorità. L’idratante corpo è fondamentale dopo le tante ore trascorse a sguazzare nell’acqua. Ancora più importante è la cura della pelle del viso: latte detergente, crema idratante. Non fate l’errore di sottovalutare il tonico. Il tonico PuraVida Bio apporta freschezza e luminosità dopo l’esposizione solare. Tamponatelo con delicatezza sull’epidermide e vedrete il risultato. Non riuscite a rinunciare al profumo? Acquistate una confezione da viaggio e applicatene qualche goccia la sera per passeggiare al chiaro di luna.