In cosmetica – ma in realtà un po’ in ogni attività – non si finisce mai di imparare. E vale da entrambe le parti, sia per i produttori che per i consumatori. Per questo, incontri come quello tra la nostra formulatrice, la Dott.ssa Eugenia Palumberi, e la Dott.ssa Marialuisa Morelli, osteopata, posturologa ed esperta in facetaping manual lifting, sono una straordinaria fonte di spunti e consigli utili.
Si è parlato tanto dell’importanza dei trattamenti detox, sia per la nostra pelle, che per la nostra mente e tutto il nostro organismo. Se da una parte sono necessari dei cosmetici detossinanti come il Detox Siero e la Detox Crema di PuraVida Bio, per eliminare le tossine e ristabilire la naturale barriera protettiva della pelle, dall’altra sono diversi i benefici dovuti a massaggi specifici per il nostro viso. Abbiamo avuto l’opportunità di farceli spiegare direttamente da un’esperta come la Dott.ssa Morelli, che ci ha illustrato il come e il perché determinati massaggi aiutino il nostro corpo a disintossicarsi e ad allentare le tensioni che accumuliamo ogni giorno.
È stata data, inoltre, una risposta dettagliata alla domanda: che differenza c’è fra un esfoliante meccanico, chimico ed enzimatico? E perché è sempre meglio che le microsfere vegetali esfolianti siano burratate? Ovviamente, è stato spiegato anche cosa significa burratate.
E ancora: si è discusso di cos’è la cupping therapy, di quali sono i vantaggi cosmetici di alcune materie prime naturali e i benefici della fermentazione, del perché bisogna tutelare i batteri presenti sulla nostra pelle (il famoso microbiota) e di tanto, tanto, tanto altro ancora. Insomma, gli argomenti trattati sono stati diversi, ma tutti interessanti. Per chi ama una cosmetica naturale e biologica, ma anche per chi ci tiene a migliorare il proprio benessere e la salute della propria pelle, questa chiacchierata può essere molto utile.
Guardare questo video vuol dire imparare un’infinità di cose nuove e sfatare qualche falso mito, come: “I cetrioli sulla pelle in realtà non funzionano”. Curiose di scoprire perché? Vi basterà guardare il video della diretta qui.
Per non perdervi contenuti simili e restare sempre aggiornati sulle novità di PuraVida Bio, seguiteci su Instagram e Facebook.