fbpx

Purablog

Quando ho scoperto la biocosmesi

Sono tante le storie che s’intrecciano grazie a PuraVida Bio. Quando Simona Verrocchi, responsabile dei negozi Iaçai Bellezza Bio, ha sentito come venivano realizzati i prodotti di cosmesi PuraVida Bio, ossia attraverso l’estrazione dei principi attivi direttamente da alimenti biologici, si è illuminata. La redazione di Purablog è stata a trovarla in uno dei primi giorni di primavera e ha raccolto la sua testimonianza.

Il negozio Iaçai Bellezza Bio si trova nel cuore antico di Bologna. Vi si arriva dopo aver attraversato piazza Santo Stefano, percorrendo il lungo porticato sotto cui le persone sostano e sorseggiano caffè sedute ai tavolini dei bar. È uno spazio ampio e luminoso, appena entrati si percepisce un delicato profumo di essenze fiorate. Simona ci ha accolti con un sorriso e ha risposto a tutte le nostre domande.

 

Come ti sei accostata al mondo della cosmesi biologica?

Ho da sempre una grande passione per il mondo della natura. Gli animali, le vegetazioni, i paesaggi per me significano bellezza. Ho pensato di unire tutto questo alla mia esperienza nell’ambito della profumeria. Così  ho ideato questo format e quattro anni fa è nato Iaçai Bellezza Bio.

Qual è stato il riscontro? Come ha reagito Bologna?

Inizialmente c’era molta diffidenza e paura del nuovo. Per cui ho cominciato a fare un lavoro di informazione, ho organizzato eventi che consentissero di provare il prodotto. E’ nato subito un grande entusiasmo.

Quando ti sei addentrata nel mondo della cosmesi biologica che cosa ti ha colpito?

La performance dei prodotti senza dubbio, ho visto la mia pelle cambiare e ho scoperto le tantissime attività funzionali degli estratti vegetali, riconoscendo a pieno titolo la grande differenza tra biologico e “naturale”.

Qual è il rito di bellezza che per te è irrinunciabile?

La coccola settimanale con scrub e maschere, viso e corpo, in un bagno rilassante.

Le profumazioni che preferisci?

Sono innamorata del patchouli, sono una nostalgica degli anni ’70!

Quando hai incontrato PuraVida Bio qual è stato il tuo primo pensiero?

Mi ha entusiasmato il progetto, ossia l’estrazione dei principi attivi direttamente dagli alimenti. Le materie prime biologiche provengono da Alce Nero, un’azienda che già conoscevo e di cui mi fidavo.

Qual è il tuo prodotto PuraVida Bio preferito?

Il Latte Corpo Zenziglia senza dubbio! Lo zenzero e la vaniglia sono due profumazioni meravigliose… poi abbinate insieme. Ho un debole anche per la crema antirughe.

Un consiglio per chi entra per la prima volta in contatto con la cosmesi biologica?

Non fatevi ingannare, siate consumatrici attente e cercate i prodotti di cosmesi biologica autentica.

Se volete maggiori informazioni sul format per la biocosmesi ideato da Simona Verrocchi visitate il website www.iacai.it