fbpx

Purablog

Riti di bellezza

Bagni profumati, maschere per il viso…come ritrovare luminosità ed energia ogni giorno!

 

La bellezza è qualcosa da ricercare, custodire e proteggere. Ci sono tanti piccoli gesti che possiamo fare ogni giorno per prenderci cura di noi stesse. Non sarà solamente il corpo a beneficiarne, ma anche la mente. L’umore migliora sensibilmente quando ci si ritaglia uno spazio per la quiete e il rilassamento.

Ecco qualche rito di bellezza che potete annotare. Scegliete quello più affine alle vostre esigenze e che solletica di più la vostra immaginazione!

Quando tornate a casa la sera stanche, oppure in una piccola pausa durante un week end di divertimento, concedetevi un bagno profumato.  Per ottenere un ottimo bagnorivitalizzante mettete in infusione cinque cucchiai di rosmarino, fate bollire e lasciate riposare per 15 minuti. Versate il tutto nella vasca da bagno. Se, invece, desiderate un tocco di sensualità riempite un fazzoletto con petali di rosa rossa, fiori di gelsomino e di lavanda e chiudetelo riunendo i quattro capi. Posizionatelo sotto il getto dell’acqua calda, la vostra stanza da bagno si arricchirà di un’atmosfera piacevolissima. Una volta asciutte non dimenticate di applicare una crema da corpo PuraVida Bio, scegliete in base alle vostre sensazioni: note speziate o freschezza d’agrumi?

Se volete colorire  l’incarnato del volto sperimentate questa maschera illuminante: sbucciate e grattugiate una mela biologica, aggiungete due cucchiai di miele e un cucchiaio di farina d’avena. Lasciate in posa per 15 minuti, sciacquate e tamponate con il Tonico Attivo PuraVida Bio.

Avete mai provato un maniluvio? Basta aggiungere poche gocce di olio essenziale di limone in una bacinella d’acqua tiepida. Immergete le mani per una decina di minuti, la pelle risulterà morbida ed elastica.

Sono tanti i segreti per prendersi cura della propria bellezza, oggi ve ne abbiamo rivelati alcuni, il resto sta a voi!