Purablog

Scrub Viso | Naturalmente unico.

Ogni persona, attenta al benessere della propria pelle, sa benissimo che nella skincare routine non deve mai mancare un buon peeling viso settimanale. Lo scrub è fondamentale per rivitalizzare l’epidermide e stimolare il corretto turnover cellulare. Dopo, la pelle torna a respirare correttamente, riacquista la sua naturale luminosità ed è pronta ad accogliere gli attivi presenti nei cosmetici scelti.

È proprio partendo da queste insostituibili esigenze che nasce lo Scrub Viso PuraVida Bio della Linea Nice & Easy. Grazie alla sua formulazione innovativa, ogni donna può beneficiare di un’esfoliazione delicata ed efficace. Per garantire alla pelle tutte le preziose attenzioni di cui ha bisogno.

Ma qual è il segreto di questo Scrub Viso? La sua composizione, naturalmente. Gli alfa-idrossiacidi, ricavati direttamente da mela, uva, grano e limone, e le microsfere vegetali, ricavate dal nocciolo di albicocca, agiscono in sinergia per eliminare dal viso le impurità e stimolare il rinnovamento cellulare. Gli alfa-idrossiacidi inoltre, sciolgono i legami che uniscono le cellule morte a quelle vive e ne facilitano l’allontanamento. Le microsfere vegetali invece, a differenza di buona parte di quelle in commercio, come per esempio sale e zucchero, sono arrotondate e non appuntite. Queste ultime possono provocare delle microlesioni, portando la pelle all’ispessimento dello strato cheratinico. Un buon esempio lo troviamo nei talloni, che, a causa dello strofinamento continuo, col tempo tendono a indurirsi. 

Inoltre, la sua formulazione può contare su materie prime biologiche, di qualità e ricche di proprietà benefiche, come l’azione decongestionante dell’aloe vera, l’idratazione della pera o l’effetto antiossidante dell’uva rossa e del ribes nero. Ognuno dei suoi ingredienti svolge una funzione specifica e contribuisce all’efficacia del trattamento.

PuraVida Bio

Lo Scrub Viso di PuraVida Bio è un gel dalla consistenza cremosa e granulosa, che va massaggiato uniformemente – in senso rotatorio e con i polpastrelli umidi – su viso, collo e décolleté. Per permettere agli alfa-idrossiacidi di raggiungere la massima efficacia e coadiuvare l’eliminazione di cellule morte e impurità, consigliamo di lasciarlo in posa un paio di minuti prima del risciacquo e di applicarlo 1/2 volte a settimana

Lo Scrub Viso non è solo un cosmetico. È un piacevole momento da dedicare solo a sé. Chi lo dice infatti che per rilassarsi e regalarsi un trattamento di bellezza serva andare necessariamente in una spa? Bastano tre semplici mosse e la bioecocosmesi fermentata di PuraVida Bio per concederti una pausa di benessere nel relax di casa tua.

FASE 1 – Latte Detergente

Iniziamo con un gesto quotidiano e indispensabile: elimina accuratamente il trucco e risciacqua.

FASE 2 – Scrub Viso

Qui entra in gioco la carezza dermopurificante del trattamento peeling di PuraVida Bio. Applicalo su viso, collo e décoletté. Massaggia e lascia agire per 2 minuti. Rimuovi tutto con una spugnetta bagnata. Risciacqua con cura e asciuga delicatamente.

FASE 3 – Maschera Viso Antipollution

La pelle adesso è perfettamente pulita, per questo bisogna proteggerla. Applicala su viso, collo e décoletté. Massaggia e lascia assorbire senza risciacquare.

Ecco fatto. In tre semplici mosse ti sei regalata tutto il benessere di una spa completamente homemade. Un vero e proprio trattamento di bellezza, da applicare la sera in modo che abbia tutta la notte per agire. Inoltre, è ideale per le imminenti vacanze: una pelle pulita e purificata è il primo passo per un’abbronzatura perfetta (ma senza esagerare, chiaramente).

Dedicarsi tempo e attenzioni è sempre un piacere, che fa bene prima al corpo e poi allo spirito. Per questo, nella frenesia della vita quotidiana, non dovremmo mai dimenticarci di quanto sia importante. 

Trova del tempo solo per te.

Avrai sempre un buon motivo per ringraziarti.