fbpx

Purablog

Benessere della pelle | Come prendersene cura dopo l’estate.

estate

Sapete perché in estate siamo tutti più felici e pieni di energie? Sicuramente per le vacanze e tutto quello che di bello ci offre la più attesa delle stagioni, ma anche per via del sole. Quest’ultimo, regolando la melatonina, migliora il nostro umore e ci dona la vitamina D: benefica per la pelle e per tutto l’organismo. 

Dannosa è invece un’eccessiva esposizione alla luce solare, che, insieme all’acqua di mare, al vento e al cloro, mette la nostra pelle sotto stress durante tutta la bella stagione. Inoltre, in autunno, con il venir meno dell’intensità del sole, la pelle tende ad assottigliarsi in modo da assorbire una quantità maggiore di raggi UV. Un evento condizionato da vari fattori come l’età, l’umidità e gli sbalzi di temperatura, che tendono a seccare la pelle, rendendola opaca e irregolare. Con il cambio di stagione, inoltre, si può andare incontro al cosiddetto effetto rebound, ovvero il ripresentarsi di patologie tenute a freno proprio dal sole, come le dermatiti, la psoriasi e l’acne.

Il benessere della pelle non va mai in vacanza!

Per tutte le ragioni sopra elencate, la pelle ha bisogno di un vero e proprio trattamento di fine estate che ristabilisca il normale benessere della nostra cute.

  • Per una detersione mattutina – delicata ed efficace – consigliamo la Mousse Detergente Dermopurificante che regola la produzione di sebo ed evita un effetto rebound di iperproduzione lipidica. 
  • Per una pulizia più profonda consigliamo, 2 volte a settimana, lo Scrub Viso,che elimina le cellule morte e stimola il rinnovamento cellulare, liberando la pelle da ogni tipo di impurità.
  • Per contrastare gli effetti del photoaging e proteggere la pelle dai radicali liberi, la Maschera Viso Antipollution, 2 volte a settimana, è un toccasana. Il bello di questa maschera è che non richiede nessun risciacquo.

Inoltre, dopo l’estate è il periodo dell’anno ideale per concedere alla pelle il Trattamento Detox PuraVida Bio, soprattutto se si vive in città molto inquinate. Svolge un’azione anti-pollution, elimina le tossine e ristabilisce la naturale barriera protettiva della pelle. È composto da:

  • La Detox Crema, ricca di estratto di curcuma – un potente antiossidante – e di centrifugati di frutta fresca ricchi di vitamine e sali minerali. 
  • Il Detox Siero, un concentrato di principi funzionali anti-pollution ad azione riequilibrante. Grazie alla linfa estratta dal vitigno del malvasia, inoltre, aiuta a mantenere una corretta microflora cutanea. Va utilizzato la sera, in alternanza con la crema, perfetta invece per la mattina.

Per maggiori informazioni sul Trattamento Detox, vi rimandiamo al nostro articolo: Linea Detox: ecco come eliminare le tossine dalla pelle.

Con l’autunno alle porte, è il momento ideale dare alla nostra pelle qualche attenzione in più, con prodotti naturali ed efficaci come quelli della linea PuraVida Bio.

Per saperne di più, seguiteci su Instagram e Facebook