fbpx

Purablog

Tutti i benefici dello sport all’aria aperta

Praticare sport è un toccasana per il benessere psicofisico. Un’attività fisica moderata, ma continuativa, apporta innumerevoli benefici. In primo luogo migliora l’umore e l’autostima. Sentire il proprio corpo tonico, scaricare le tensioni accumulate durante il giorno e attivare il metabolismo sono fattori molto importanti. Se ci si allena all’aria aperta, poi,  gli effetti saranno ancora più positivi. Correre, andare in bicicletta in un parco cittadino o anche passeggiare in montagna. Sono innumerevoli i luoghi in cui si può stare a contatto con la natura e fare movimento. Secondo alcune ricerche la presenza di acqua migliora ulteriormente la sensazione di benessere. Il paesaggio suggestivo di un lago o il rumore dolce di un ruscello possono contribuire a far dimenticare le fatiche della giornata.

Quali sono gli effetti sulla pelle? Riacquista tono e luminosità. La cute apparirà più colorita e sana grazie alla circolazione del sangue, che rinvigorita, apporterà più ossigeno. Bisogna, tuttavia, fare attenzione perché gli agenti esterni, come inquinamento o raggi solari, possono risultare dannosi. Idratate sempre l’epidermide e scegliete orari in cui il sole non sia troppo forte. Le creme idratanti PuraVida Bio contengono al loro interno il licopene, un potente antiossidante che proteggerà la cute dai raggi UV.

PuraVida Bio ha deciso di farsi promotrice dello sport all’aria aperta divenendo “official supplier” della dodicesima Garda Trentino Half Marathon che si svolgerà il 10 novembre 2013. Se amate la montagna partecipate anche voi. Sicuramente tagliare il traguardo per primi sarebbe splendido, ma la ricompensa più bella sarà l’emozione di correre, respirando aria pulita, attraverso paesaggi meravigliosi…e questo è un premio che riceveranno tutti i partecipanti!   

Per informazioni: www.trentinoeventi.it